La via del gusto
Il primo itinerario che vi suggeriamo vi conduce dal Bed & Breakfast Venezia Santo Stefano fino al Mercato di Rialto.
Il primo luogo da visitare è il Museo Fortuny. Il Museo prende il nome da Mariano Fortuny, imprenditore giunto a Venezia verso alla fine del ‘800.
Artista poliedrico, il suo palazzo è divenuto sede del Muso in cui sono esposti i tessuti dalla trame fantasiose ed eleganti per cui è famoso in tutto il mondo, dipinti e fotografie di Venezia.
E’ un luogo unico sede inoltre di mostre temporanee.
Da lì a pochi passi troverete il Teatro La Fenice, che è possibile visitare ogni giorno con visite guidate che vi porteranno a scoprire la bellezza dell’arte ed artigianto di Venezia che abbelliscono il luogo, e respirare lo spazio dove grandi compositori ed artisti, quali Giuseppe Verdi e Maria Callas, hanno composto e cantato opere, verso Rialto, potrete passare davanti al Palazzo del Comune, Ca’Farsetti, uno di palazzi più antichi della città, per giungere al mercato di Rialto, attivo fin dal 1300 dove troverete i colori e sapori delle verdure e del pesce della città, oltre a trattorie e bar dove assaggiare i famosi “cicheti” veneziani e rilassarvi seduti davanti al Canal Grande.